Offriamo servizi di gestione forestale, manutenzione e progettazione ambientale.

FAQ Ema Legnami


Ema Legnami offre sei principali servizi: attività boschive (taglio e gestione del bosco), lavorazione del legno, spostamento di pali in cemento armato e legno per linee elettriche a bassa e media tensione, disboscamento lungo tracciati di linee elettriche, manutenzione di parchi e giardini, opere di ingegneria naturalistica e gestione del verde pubblico e privato.



Si tratta di tutte le operazioni legate alla gestione del bosco: taglio, diradamento, potatura, pulizia del sottobosco e lavorazioni preventive per la sicurezza e la salute degli alberi e del territorio.



Sì, Ema Legnami esegue lavorazioni su misura del legno per diversi utilizzi, sia per edilizia che per arredi esterni, recinzioni o pali.



Sì, ci occupiamo dello spostamento e della posa di pali in legno o cemento armato per linee elettriche a bassa e media tensione, collaborando con aziende del settore energetico.



Certamente, ci occupiamo della manutenzione completa di giardini privati, aree verdi condominiali e spazi pubblici, compresi potature, sfalcio erba, irrigazione e trattamenti per la salute delle piante.



Sono interventi che uniscono tecniche di ingegneria e uso di materiali naturali (come legno, piante e fibre naturali) per stabilizzare pendii, argini e aree soggette a erosione, rispettando l’ambiente e integrandosi con il paesaggio.



Sì, offriamo sopralluoghi gratuiti per valutare l’intervento necessario e fornire preventivi personalizzati.



Disponiamo di mezzi specializzati per lavori boschivi, piattaforme aeree, macchinari per la potatura e attrezzature per la movimentazione di pali e materiali pesanti.



Sì, interveniamo in caso di emergenze come alberi caduti o situazioni di pericolo, garantendo un servizio rapido e sicuro.



Operiamo principalmente nella nostra regione, ma possiamo valutare interventi in altre aree in base alla tipologia e all’entità del lavoro richiesto.